...le frontiere, se tu non vuoi, sono barriere che non cadono mai...(le frontiere, matia bazar, benvenuti a sausalito)

martedì 22 agosto 2006

20 agosto in garfagnana

sensazioni a caldo riprese (quasi) pari pari dal mio fedele e fidato moleskine:

GIULIANOVA STAZIONE h.7.42

sveglia h5.15; caffé freddo (urgh!), alle 6.30 pullman x gigli (e ti pareva, non ti puoi muovere ke subito gli studenti ti placcano ké non vogliono farti fuggire ghghghg ciao ciro ciao natalia). arrivo a gigli alle 7.15, il treno pare ci sia, sennò l'agenzia aveva finito di campare...), ma alle 8.44!!!
il mondo si sveglia...tempo incerto, nuvolo, ma pare sia solo foschia...
OK, E ADESSO VIA, VERSO I MATIA (e il mio cervello sta da tutt'altra parte unfortunately!!)

FANO (ANCONA) h.10.43

miii ma quanta gente viaggia di domenica??? seduto su di un seggiolino nel corridoio dell'Intercity x bologna, ascolto musica, leggo ed EVITO di pensare, a stasera, a tutta la settimana passata etc etc...
SI' VIAGGIARE!!! (anke xké in treno si akkiappa da morire ghghghgh)
il tempo pare migliorare, ma solo a sprazzi.
e c'ho il culo con l'aria condizionata, crisbio!!!

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LUCCA) 21.08.06 sigh h.01.29 sigh
impressioni a caldo? miiiiiiiiiiiiiiiiiiii
penso di aver assistito ad un concerto EVENTo, x la folla e x le ovazioni tributate al grande ed immenso MATIA BAZAR!
eh sì avrei voluto le loro dediche qui (sul moleskine n.d.s.), ma cosa sono quattro autografi rispetto alle emozioni, alle parole ke ci siamo scambiati, alle strette,calorose, di mani, agli occhi dei miei MITI mentre ci parli e li riempi di complimenti?????
e la chicca? naturalmente in prima fila stavolta, e roby ke canta CAVALLO BIANCO e mi guarda x una decina di secondi proprio durante le parole sacredi quella canzone:
...e le tue mani suonano dolci note x me
seguendo un canto che ormai limiti non ha...

la rivelazione (mphhhhhhhhh)
ci hanno fatto cantare i refrain di vacanze romane e brivido caldo e mentre si canta, roby dal palco mi indica e mi dice "sei bravo, ke voce!!!"


....provare ad immaginare....
STRAMAZZATO AL SUOLO
...(metaforicamente of course!!)...

il bello è ke poi nel backstage dopo il concerto (una stanza del comune di castelnuovo garfagnana boh?) lei mi ridice "hai una bella voce, complimenti sei proprio bravo!"
GOOOOOOOOOOOOOOOOOSHHHHHHHH
(kissà poi come ha fatto a sentirmi, io nei sogni ci credo, luke dice ke era ubriaca, l'infedele!!!)

GRANDE il CAPITANO, al quale ho finalmente avuto l'onore di stringere la mano (il MITO, la LEGGENDA, l'UNICO INOSSIDABILE e PERMANENTE MATIA!!!!!!!)
GRANDE FABIO, simpatico e cordiale, sempre sorridente una rivelazione pensavo fosse + tenebroso e invece....MITO MITO MITO (s'è persino ricordato il mio nome dopo 10 minuti quando mi ha salutato gooooooooooooshhhhhhhh)
GRANDE (se lo merita davvero) il PIERO nazionale, una colonna, un uomo ke dimostra di amare il suo lavoro, in pratica tramite le emozioni ho scoperto il vero Piero (anke se discuto alcune sue scelte cmq un GRANDE!!!!)
E ROBY direte voi?nn ci sono parole, tutto quello ke si dice di lei è vero e di + (in positivo ovvio).
appena arrivati Luke me l'ha presentata e lei mi ha abbracciato e baciato miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sul palco un'artista, una donna, una grandissima cantante (e se non la sentite dal vivo non potete capire, dal concerto in poi non riesco quasi a sentire il cd di profili svelati....) e una persona dolce e cordiale con tutti noi (ke mi abbia fatto i complimenti nun c'entra nulla, è davvero così)

e poi LAST BUT NOT LEAST, anzi THE FIRST xké se quel giorno nn mi avesse detto di svuovere le kiappe, non ero lì, la persona a cui devo tutto ciò: LUCA!
sapevo di aver conosciuto una bella persona, chattando in msn, x telefono, etc etc. e nn avevo bisogno di conferme dal vivo, mi sembrava di conoscerlo da una vita ormai...
eppure, eppure, dopo avermi aspettato x un'ora ad altopascio, avermi accompagnato in hotel, mi ha presentato roby, mi ha portato dai matia dopo il concerto, mi ha fatto le foto, miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

UNICO E IRRIPETIBILE, LUCA 6 UN MITO!!!

PER CHIUDERE: ho conosciuto un po' di gente simpaticissima: ermy e la sua gang (risate a mille) e le 2 pazze del forum, rita e catia....

E IL SOGNO DIVENTATO REALTA' TERMINA QUI...
pronto a ripetersi il 23 se riesco ad andare ad avezzano (aq)... son venuti già a penne e in provincia dell'aquila (rocca vivi) ma mi ci voleva lo sprint di luke a darmi la forza x seguirli almeno quando geograficamente posso (eh sì viaggiare ...avevo dimentikato quanto fosse stupendo partire conoscere vedere aprire la mente)
GRAZIE MATIA E GRAZIE LU' (sai ke c stai bene vicino a loro eh?)(ok troppi complimenti fa' ke mi diventi borioso hihihihihihihihihihihi mito mito mito)
over

0 Comments:

Posta un commento

<< Home