...le frontiere, se tu non vuoi, sono barriere che non cadono mai...(le frontiere, matia bazar, benvenuti a sausalito)

sabato 3 giugno 2006

...rassegna cinematografica...

ieri sera ho visto CUORE SACRO di Ferzan Ozpetek, e m'è quasi preso un colpo: l'attrice protagonista UGGUALE a silvia mezzanotte!!!!!!!poi ho ricontrollato i titoli di testa e nn era...cmq uggualeeeeeeee hihihi... nel complesso un bel film, dal ritmo lento e senza inutili cliffhangers... forse un po' buonista, la storia di una donna in carriera ke decide di cambiare vita e da affarista senza scrupoli si trasforma in una volontaria dell'esercito della salvezza (diciamo così)... a causa di un passato x cui punirsi, forse...
e stasera c siam gustati un film di nanni, LA SECONDA VOLTA, quasi un'ossessione di un prof universitario vittima di un fallito attentato brigatista verso la sua mancata carnefice...altro film lento, calibrato e IMHO senza una morale... riflessivo
e infatti durante il fim pensavo...................................................
è un periodo strano x me, stanno succedendo cose ke nn riesco a decifrare, o meglio, cose ke mi stanno facendo conoscere un lato di me alquanto strano, CINICO... sarà ke il carico di lavoro quotidiano va lentamente scemando, saranno gli avvenimenti a scuola ke ti fanno riflettere su come ti poni nei confronti dei ragazzi, e rifletto, rifletto, rifletto...
chi mi è accanto dice ke niente succede x caso, e ke lo spirito affronta nuove sfide e prende coscienza del suo operare in una maniera nuova, inedita per me...
eppure è strano, di solito sono + menefreghista, o + sentimentale, a seconda dei casi...
fatto sta ke il mio mondo si arrikkisce di una componente inedita, ke nn mi fa scendere a compromessi, nn + come prima almeno...
e la cosa, x me strana, è ke nn ne parlo, ma ki mi è accanto capisce dal semplice resoconto, sterile a volte, del tran tran quotidiano...
forse devo smetterla di leggere i libri di travaglio, altra scoperta di questi giorni hihihi
o forse, forse, è arrivato il momento di vivere il presente guardando avanti, e nn + indietro...
sperando ke le persone ke amo capiscano ke la metamorfosi è un passo avanti, un'esigenza ormai...
una cosa soltanto vorrei ke rimanesse: il saper guardare ogni giorno alla vita con stupore e meraviglia, al mio lavoro sempre nuovo, anke se fuori diluvia e nn c'è il sole...
sì lo so adesso la foto nn c'entra nulla, ma ce la voglio mettere lo stesso...
...e aspetto ke quella bestia di un certo stefano si faccia vivo qui hihihihi (anke questo nn c'entra nulla, ma mi è venuto in mente e quindi...) (oh, è il mio blog, e il mio cervello è ancora in democrazia o no?) ciao bestia fatti sentire
ok la solito ho fatto un pastiche quando volevo essere tutto d'un pezzo (maledetta commistione di generi, è la moda del tempo...)
over

ma sono o nn sono fantastici i/le mie/i ex-studenti/esse?????????

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I love your website. It has a lot of great pictures and is very informative.
»

mercoledì 7 giugno 2006 alle ore 19:36:00 CEST

 
Anonymous Anonimo said...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

lunedì 3 luglio 2006 alle ore 06:57:00 CEST

 
Anonymous Anonimo said...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»

giovedì 20 luglio 2006 alle ore 21:32:00 CEST

 

Posta un commento

<< Home