...le frontiere, se tu non vuoi, sono barriere che non cadono mai...(le frontiere, matia bazar, benvenuti a sausalito)

martedì 25 marzo 2008

...when I'm old and wise...

...sulle note del live degli Alan Parsons Project, mi accingo a scrivere un post atipico...

il perché è presto detto: non ho postato prima perché pensavo che la galletta sarebbe passata...
E INVECE NO!

Ogni volta, bramo andare ad un concerto e non sto nella pelle, arriva il giorno fatidico e cerco di far di tutto pur di non andarci, perché, penso, il mito è il mito e deve rimanere lì, lontano, distante, per essere ancora + mitico (stronzate, sì, ma così la penso e tant'è...)
ma poi acchiappi e ci vai, perchè non puoi stare senza...
due anni fa la magia di andare in quel di castelnuovo garfagnana (LU), insieme ad una persona che non ringrazierò mai abbastanza, che mi presenta ai miei miti e me li fa conoscere...
dopo una settimana torno in abruzzo e decido di andare ad un altro concerto in avezzano (AQ), da solo stavolta, e anche lì la frontwoman che mi accoglie a braccia aperte (e mi rompe il tesserino del fan club, inavvertitamente)...
grandi emozioni, grande il tutto...
l'anno scorso non hanno fatto un concerto da queste parti, e vuoi per mancanza di soldi (d'estate non si lavora, quindi non si guadagna con la scuola, da precari), vuoi per la lontananza delle sedi in cui si svolgono i concerti, nisba!!!! ci si tiene in contatto sul forum, si seguono i nuovi dischi, le apparizioni in tv, e tutto ciò che riguarda il mito, GIORNO X GIORNO...

arriva ieri sera, e vado in un paese qui vicino, al freddo e al gelo, pensando che forse dopo un anno non mi riconosceranno, i miei miti... e tanto fu... BAH, CHE MI IMPORTA? ascoltiamo il concerto in prima fila, foto a go-go, ma nemmeno un saluto nè un sorriso... solo baci strizzatine d'occhio ai soliti fan giramondo che li seguono dappertutto (beati loro che hanno i soldi e il tempo di farlo...)... sarà che l'accoglienza del pubblico presente non è stata calorosissima, ma cosa ti costa salutare anche chi non conosci (come fai di solito?), invece che dare l'impressione di stare a cantare x i tuoi amici e x nessun altro?

dopo il concerto aspetta e spera che vengo nel backstage, a fare che? a elemosinare un saluto, una foto, due parole?

sì ci sarei dovuto andare, perché il mito non è solo la frontwoman, l'ho detto sempre, ma ieri sera mi è sembrato di assistere ad un teatrino... GRAZIE CMQ AI FANTASTICI 3... LORO VERI SIGNORI...PROFESSIONALI E BRAVI

miii quanta acredine... non sono un groupie, non voglio essere amico del mito, un sorriso sarebbe bastato... i dischi li compro anch'io, cd e vinile, felpa e quant'altro, tutto x il mito...che vivo sulla pelle da decenni ormai...

scusate se non partecipo a tutti i vostri concerti, non son degno...

tra qualche giorno passerà, spero, e questo è solo uno sfogo momentaneo, da FAN, che giustamente ci rimane male se non viene considerato un attimino... ora capisco come si sentivano le giovani leve del forum...

bah, chiudiamola qui, va... sul forum sono stato molto tranquillo, IPOCRITA, controllato...

speriamo passi presto..

over

2 Comments:

Blogger Raffaella said...

Ma che te ne importa, goditi la loro musica. Per i rapporti umani ci sono gli amici!

mercoledì 26 marzo 2008 alle ore 14:33:00 CET

 
Blogger il duca said...

e infatti vale + una parola dei miei amici che mille concerti gh!
grazzie!!!

mercoledì 26 marzo 2008 alle ore 21:35:00 CET

 

Posta un commento

<< Home