...le frontiere, se tu non vuoi, sono barriere che non cadono mai...(le frontiere, matia bazar, benvenuti a sausalito)

venerdì 16 marzo 2007

... what's happening????



...cioè, cosa diavolo mi succede? libero un minimo dagli impegni, il mondo mi crolla addosso e sono uno straccio a livello fisico...e mentale !!! soffro di spossatezza, gli occhi mi danno problemi, la cervicale manda strani segnali... eccheccavolo, appena uno si rilassa un attimo!!! next week check up completo, e speriamo che sia solo stressssssssssssss


figurarsi se il 14 marzo avevo tempo di festeggiare...sgrunt...non ho avuto un attimo per postare qualcosa, eppure, crisbio, erano 10 anni che mi son laureato uffa!!!

ebbene sì, il 14 marzo di quel 1997 conseguii il titolo di dottore in lingue e letterature straniere (english & french of course!), con una fantastica tesi di 327 o giù di lì pagine dal titolo "Il fumetto di supereroi americano: il caso Ms. Marvel" e cioè un'analisi linguistica di un fumetto degli anni 70/80 che pretendeva di definirsi femminista...hihihi

nonostante fosse marzo e fossimo a L'Aquila, una delle città + fredde del bel paese, c'era una temperatura perfetta, il sole splendeva limpido, e una folla di gente, parenti e amici, pronti ad assistere alla consacrazione del duca ghgh!!! peccato che dopo la proclamazione dovetti rientrare a teramo x pranzo con degli amici di famiglia, mentre il mio gruppo rimaneva lì a casa di francesca per divertirsi sigh!!! dopo un mesetto circa feci una grande festa che è meglio dimenticare va!!! si son divertiti tutti tranne io (con i miei alle calcagna che continuamente mi dicevano di controllare mio fratello e i suoi amici che si stavano scolando l'intero bar!!!!!!)


bah, lieti ricordi e tante persone che ho perso di vista, caspiterina son passati 10 anni....


beh mi metto alla ricerca di materiale per la tesi per la sos... da fare in un mese appena!!!

ci si becca in viaggio

el duca stressatos

venerdì 9 marzo 2007

...e si chiude in bellezza... SPOILER CIVIL WAR...



...non è la foto che è uscita mossa, anzi... siamo noi dopo 2 esami (gli ultimississimi ghgh) alla sos di spinetoli...come i profughi hihihi!!!


on air non dimenticar le mie parole, antonella ruggiero, souvenir d'Italie


adesso voglio soltanto riposarmi e col tempo, studiare le cose che piacciono a me (english in primis ghgh, phrasal verbs, collocations, idioms, learning strategies and so on...) (tra un paio di mesi xò, ancora abbiamo la relazione di tirocinio e la tesi finale urgh!)


e oggi? mezzo morto x gli strascichi della febbre e dei problemi all'occhio, mi sono abboccato due aspirine belle toste e via... ho fatto gli esami con una assistente ke mi ha tempestato di domande, ma con la suprema abilità di arrampicarmi sugli specchi, anche stavolta il bottino è stato due 30 ghghghghghghghhgh! ho preso 30 anche al laboratorio di linguaggi x non vedenti, ma, supremo disonore, abbiamo registrato anche l'esame di neuromotricità, che va a macchiare il mio splendente libretto...sigh 25.... ora la media: 30x8=240+25=265:9=29,4periodico, il che equivale a dire che con la tesi dovrei...ghghghgh... (il fatto è che relativamente non mi frega un'acca, ma x una volta ho fatto quasi strike, dai tempi, lontani dell'università)(e tra qualche giorno arriva il decennale...aiutooooooo)...

beh adesso a nanna, domani dormo tutto il giorno e tornerò a postare, e saluterò tutti i personaggi della sos...

auguri alle mie colleghe ribelli, compagne di sventura e di bagordi (e i miei ossequi x averle fatte dannare ghghgh)

il duca si ritira soddisfatto (e si ripromette ke un altr'anno niente corsi, nulla di nulla, solo lavoro quotidiano, senza altri impazzimenti...speriamo...)

nite folks!!

martedì 6 marzo 2007

...marzo 2007: la guerra civile in Italia...


ferroviere docet:

ON AIR chissà se nevica (sanremo 2007 duetto mango-laura valente)


no, non faccio previsioni apocalittiche, è che il battage pubblicitario mi ha preso la testa, e da qualche mese non faccio che pensare all'imminente guerra civile che vedete in foto (la marvel sta cominciando ad usare messaggi subliminali, aaaarghh, e ne sono diventato schiavo)(l'immagine è una delle covers dell'ultimo numero, quella avevo pronta, ma don't worry, NO SPOILERS!!!!)

sarà che da ieri pomeriggio sono confinato in casa per una mezza influenza, senza febbre, solo mal di testa (e dovrei pure studiare, CRISBIO!) e leggera acidità di stomaco... e mentre stamane ho ultimato "teoria dell'autismo", nel pomeriggio ho cominciato a leggere didattica speciale, ma dopo qualche pagina...RROOOOONF... e quindi me voilà!!!

ero rimasto un po' indietro con i vari forum e ho dato una scorsa veloce, ma non ho postato nulla per ozio, altrimenti sul forum dei matia sarei incorso in denunce ed atti vandalici contro la mia persona (in sintesi, come si fa a criticare in quella maniera la fantastica laura e la sua esibizione di giovedì scorso a sanremo??)...

bah, certe persone dovrebbero tornare al kindergarten, e di filato ancò...

ordunque, che dire? sanremo è finito, x 1 volta ha vinto una canzone BELLA e PROFONDA, solo che albano secondo.................

già che ci siamo, giovedì prossimo in edicola CIVIL WAR #1.... (e se non è subliminale questo, cosa lo è? ghghghgh)

l'ammalato duca saluta tutti, belli e brutti (sic), e torna a riposare sul suo scranno (alquanto scomodo x la verità, ma questo passa il convento...)

bachi e abbrasci a tutti


ps. oh ferroviere caro, non te ne avere a male se da te ripresi l'idea dei brani in ascolto mentre si digitano codesti post. tale idea or t'è riconosciuta pubblicamente perché vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e quindi + non dimandare.... ( è la febbre, è la febbre....)

ciauuuuuuuuuuuuuuu

giovedì 1 marzo 2007

..di fronte alla tv (che non ho)... sanremo è sanremo gh


eh già, ho segato a scuola (chiesto permessino) x vedere in diretta, anche se in b/w, la grande LAURA VALENTE che accompagna il maritino mango a sanremo!!!!!


e quindi.....


pensierino della sera:

domani nn si va a spinetoli, è da settembre caspiterina!!! e nemmeno sabatoooooooooooooooooo!!! solo ke siamo a casa a lavorare x i tre esami rimasti, la settimana prossima sigh!!!

(come mi è venuto in mente di collegarmi a messenger durante il festival e di scrivere qui in contemporanea??? è un inferno ghghgh!!!)

cmq davvero da brivido la canzone di simone cristicchi, quasi quasi lo farei vincere, la canzone mi lascia tristissimus.... ed è davvero emozionante, non mi emozionavo x una canzone così da tanto (tranne coi matia of course!!!)

scusate le ripetizioni ma se qualcuno la smettesse di digitare in messenger non mi perderei la sintassi e il lessico x strada (ciao balocco!!!!)

vabbé chiudo prima ke gli spedisco una bomba via mail...

tra poco parte laura ghghgh

ciaooooooooooooooo